Come ogni anno Google ha pubblicato Google Zeitgeist, le statistiche delle parole chiave più cercate a livello mondiale e locale (qui trovate quelle italiane).
E se in italia (e lo dico con rammarico) nella top ten troviamo il Pulcino Pio e Sara Tommasi, al primo posto della classifica globale c’è invece Whitney Houston, scomparsa a inizio anno, seguita da Gangnam Style. Ma si trovano anche le Olimpiadi di Londra, le presidenziali USA, il Bosone di Higgs, e fenomeni tragici come l’uragano Sandy e l’ impresa di Felix Baumgartner.
Andate a vedere le pagine di statistiche perché è interessante per capire il mondo che ci circonda, ma soprattutto guardate questo video che Google ha realizzato per raccontare il 2012.
Video production by Whirled Creative
Music: “All I Want” by Kodaline
Io l’ho trovato emozionante.
2 comments
[…] Zeitgeist 2012: Google racconta i momenti più significativi del 2012 in un video bello ed emozionante http://www.tissy.it/zeitgeist-2012-google-racconta-i-momenti-piu-significativi-del-2012-in-un-video-… […]
[…] dopo il video con cui Google ha celebrato il 2o12 anche Twitter ha deciso di raccontare l’anno che sta finendo dal suo punto di […]