Vi sarà sicuramente capitato di incappare in uno dei due errori qui sopra che avvisano l’ impossibilità di visualizzare alcuni video in relazione alla propria localizzazione geografica.
YouTube infatti impedisce la visualizzazione di specifici filmati al di fuori di determinati paesi.
Ovviamente è sempre stato possibile aggirare questo blocco cercando e utilizzando un proxy anonimo o del paese a cui è permesso l’accesso a quel video, ma è un’operazione che può essere noiosa se i video sono molti e magari poco pratica per chi non è proprio avvezzo.
Se fate anche voi parte di questa categoria vi viene in aiuto un’ estensione per Google Chrome.
Si tratta di ProxyTube una volta installato vi basterà cliccarci sopra e mettere la spunta su Enable Proxy Search e riuscirete a visualizzare il video desiderato!
Ho fatto qualche prova e ha sempre funzionato tranne con gli episodi interi di Star Trek – The Original Series, che sono fruibili gratuitamente dagli U.S.A. ma il problema in questo caso risiede nel fatto che non sono proprio visualizzabili e quindi il ‘trucchetto’ ( che è applicato sul singolo video) non funziona purtroppo:(
4 comments
anche questa volta ho letto qualcosa di interessante qui 🙂 e come al solito ho una domanda :P…esiste un metodo per rendere i propri video su youtube più visibili e quindi più cliccati? cioè uscire magari quando viene effettuata una ricerca interna a youtube?
non è facile ma basta lavorare un po’ sulle keyword come si fa con google e vedi che sali anche lì 🙂
ehm…come si fa?
ci sono mancato un pò, ma nemmeno mi hanno risposto vedo 😀