Uno dei principali problemi di Android è che dopo un paio di mesi di utilizzo e qualche applicazione di troppo installata inizia ad essere lento.
Il motivo è che ogni app installata porta con sé diversi servizi, processi,notifiche che appesantiscono il dispositivo e occupano inutilmente RAM.
Greenify è un’applicazione scaricabile gratuitamente dal Google Play Store che promette di ottimizzare, in maniera intelligente, le risorse impegnate dalle vostre applicazioni allo scopo di liberare memoria e rendere il telefono più veloce.
Con Greenify, dicono gli sviluppatori, il device Android funzionerà come il primo giorno. L’applicazione infatti identifica tutte le applicazioni che appesantiscono il sisteme e le mette in ibernazione. Per “risvegliarle” è sufficiente eseguirle e, da quel momento in poi, riprenderanno le loro normali funzioni (come le applicazioni iOS).
Sì ma , vi starete chiedendo, questo non è un sistema comodo per Facebook, Gmail o altre applicazioni che inviano notifiche su eventi. Non c’è niente di cui preoccuparsi perché Greenify per questo tipo di applicazioni non aspetta che sia l’utente ad eseguirle ma le lancia automaticamente in presenza di certi eventi, ad esempio, quando ci si collega al wi-fi, oppure quando si blocca lo smartphone.
Potrete decidere comunque in qualsiasi momento di modificare la lista di app sottoposte all’azione di greenify.
Il risultato: telefono più fluido e batteria risparmiata.
Per poter utilizzare Greenify è necessario avere i permessi di root.
Ecco il thread ufficiale di XDA con il link al download:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2155737
Fonte: ClsHack
1 comment
[…] Come rendere più veloce il vostro cellulare Android e aumentare la durata della batteria http://www.tissy.it/come-rendere-piu-veloce-il-vostro-cellulare-android-e-aumentare-la-durata-della-… […]