Se non utilizzate Facebook per giocare e non vi interessano le applicazioni (che nella maggior parte dei casi, tra l’altro, sono spam o app sospette) sicuramente troverete sgradevoli i miliardi di notifiche e di inviti per giochi o applicazioni provenienti dai vostri contatti. Io ne blocco ogni giorno decine. Con somma gioia vi comunico che è possibile disabilitare permanentemente la piattaforma “applicazioni” di Facebook.
Facebook Platform è il modo in cui sono integrati i giochi, applicazioni e siti web con Facebook. Attraverso questa piattaforma avviene la condivisione delle informazioni, non solo con le applicazioni o siti che visiterai, ma fa sì che anche applicazioni di Facebook dei tuoi amici possano accedere ai tuoi dati privati.
Certo è possibile controllare la privacy per ogni singola app ma se si vuole agire in modo completo e radicale il sistema migliore è quello di disattivare totalmente Facebook Platform.
Ovviamente da quel momento in poi non potrete utilizzare programmi di terze parti che interagiscano con FB, come spiega l’avviso ufficiale del social network
Se siete convinti ecco come fare:
- Entrate su Facebook
- Cliccate sull’ingranaggio in alto a destra di Home e poi su Impostazioni sulla privacy
- cliccate su Modifica Impostazioni della voce Inserzioni, applicazioni e siti web
- vedrete la lista delle applicazioni che utilizzate, e la voce Disattiva la possibilità di usare applicazioni, plug-in e siti Web su Facebook e al di fuori di esso .
- Cliccate su Disattiva, vi comparirà una finestra che vi metterà al corrente di ciò che la vostra scelta comporta, ora cliccate su Disattiva Piattaforma.
Ecco, ora niente più inviti per i più disparati giochini che esistono e che usciranno 🙂
Potrete riattivarla in un qualsiasi momento ma perderete i dati delle app vecchie utilizzate prima della disattivazione.
Via: LifeHacker
1 comment
[…] Facebook: come disattivare applicazioni e richieste giochi una volta per tutte http://www.tissy.it/facebook-come-disattivare-applicazioni-e-richieste-giochi-una-volta-per-tutte/ […]