E’ ormai un anno che sono stati annunciati una serie di oggetti del desiderio e la domanda più ricorrenti s è ‘Quando uscirà?’ La commercializzazione è prevista per tutti per quest’autunno quindi manca molto poco eppure man mano che passano i giorni siamo sempre più impazienti 🙂 e i rumors su come saranno l’Apple iPhone 5 piuttosto che il Google Nexus 3 o il tablet di Amazon Kindle si fanno sempre più numerosi.
Ed eccoli i protagonisti di tanti sogni e aspettative 😆
iPhone 5
A giugno di quest’anno, per la prima volta dal lancio del primo iPhone nel 2007, non è stato presentato un nuovo iPhone ma sembra che il momento in cui conosceremo l’iPhone 5 (o l’iPhone 4S?) sia imminente.
Come sarà? I rumors sono stati talmente tanti che è difficile capire quali siano attendibili e quali meno. Sembra però accertato che avrà un processore A5, una fotocamera posteriore con risoluzione 8 megapixel. una forma più arrotondata che ricorda il primo iPhone :ole: ma molto più sottile e forse lo schermo avrà dimensioni maggiori.
Dal punto di vista della connettività, Apple dovrebbe anche passare a un modello di chip GSM/CDMA in banda base di Qualcomm per l’iPhone 5. È anche previsto un miglioramento nella progettazione dell’antenna.
Sembra che ci sarà anche la versione bianca ma che non ci sarà la versione da 64Gb che qualcuno si aspettava.
Poi c’è chi ha avuto più fantasia e ideato una serie di concept da bava 😉 In questi giorni sta girando parecchio quello della tastiera olografica. Se lo avete perso potete guardare il video cliccando QUI.
Google Nexus 3
Google Nexus 3 segnerà il debutto di Ice Cream Sandwich.
Anche in questo caso nessuna notizia ufficiale, si mormorava potesse essere Samsung ma dopo l’acquisizione di Motorola da parte di Google sono diventate sempre più insistenti le voci che fosse proprio Motorola a marchiare il nuovo Nexus.
A dispetto di queste voci però sembra che il Googlephonino sarà Samsung e si chiamerà Nexus Prime. A confermarlo una pagina XML pubblicata –per sbaglio– dalla stessa azienda coreana.
Il processore dovrebbe essere da 1.5 GHz.
Nessun altro dettaglio se non il mese di presentazione che dovrebbe essere ottobre.
iPad 3
In realtà dovrebbe essere presentato a marzo 2012 ma voci insistenti dicono che sarà presentato quest’autunno (insieme all’iPhone?? io ne dubito fortemente).
Non ci saranno cambiamenti sostanziali rispetto all’iPad2 a parte lo schermo che dovrebbe essere HD e con il famoso retina display implementato dall’ iPhone 4 ma con una risoluzione di 2048 x 1536
Tablet di Amazon
Amazon cerca di rubare mercato all’iPad realizzando un tablet.
Anche in questo caso nonmi stanco di ripetere che non ci sono notizie ufficiali ma solo rumors nati da indizi sparsi qua e là.
Lo schermo dovrebbe essere di sette pollici, multi touch.
l sistema operativo sarà Android, ma l’interfaccia utente non somiglierà per nulla a quella tipica dei telefoni e dei tablet Android, ma è stata creata appositamente per Amazon e somiglierà a CoverFlow reso popolare da iTunes
Sarà un dispositivo per i contenuti multimediali e sarà ottimizzato per l’acquisto di libri ma anche per la visione di film, spettacoli televisivi, musica, lettura di riviste, utilizzo di applicazioni e giochi interattivi. I contenuti audio e video vengono memorizzati nel servizio cloud.
La vera stoccata ad Apple però verrà dal prezzo: circa 250 dollari. Immagino che questo voglia dire una minore sensibilità al tocco e uno schermo che non ha niente a che vedere con quello dell’iPad ma aspettiamo per dare giudizi 🙂
TV 3D targata Playstation
Ad agosto Sony l’ arrivo per ottobre del TV 3D “firmato” PlayStation.
Si tratta di uno schermo da 24 pollici 3D sarà venduto sul mercato europeo a 499 euro.
Il “pacchetto” oltre alla tv contiene un gioco: Resistance 3, un cavo HDMI e due paia di occhiali £D
Gli occhiali 3D sono stati costruiti in modo tale da eliminare lo split-screen: due giocatori durante una sessione di multiplayer vedranno quindi diverse immagini a schermo intero sulla stessa TV, come fossero due schermi separati.
Windows Phone 7 Mango
Mango è la risposta di Microsoft a OS e Android.
Secondo le ultime indiscrezioni l’aggiornamento a Mango di Windows Mobile 7 dovrebbe avvenire il 15 settembre, cioè domani.
Il nuovo sistema operativo avrà più di 500 novità rispetto al precedente che riguardano principalmente l’integrazione con i social network e la comunicazione. Se volete conoscerne alcune in anteprima potete leggere questo interessante articolo pubblicato qualche mese fa da Tom’s harware.
Amazon Kindle Touch-Screen
Altra novità Amazon, sembra che presenterà a breve il nuovo Kindle e che sarà touchscreen. Effettivamente dalla prima volta che ho preso in mano il popolarissimo ebook reader ho pensato che nonostante fosse leggero e piacevole al tatto ci fossero tre cose principalmente da cambiare, la prima è l’implementazione del touchscreen e la seconda, correlata alla prima è l’eliminazione della tastiera fisica che trovo parecchio scomoda, inoltre toglie spazio che potrebbe essere utilizzato per la visualizzazione dei libri se venisse inserita una tastiera software a scomparsa. La terza sarebbe l’e.lnk a colori.
Sembra che in parte Amazon mi abbia ascoltata 🙂
Si parla del lancio di un Kindle 4 touch-screen l’8 ottobre ma c’è invece chi dice che uscirà per Natale e oltre ad essere touch avrà l’e-lnk a colori anche se personalmente ci spero poco perché da quanto ho letto questa tecnologia ancora non è pronta per essere messa in commercio su vasta scala. Nel caso mi sbagliassi… chi vuole un Kindle 3 semi-nuovo? :lolol:
Samsung Galaxy 3D
Dopo che sia LG che HTC hanno presentato i loro dispositivi 3D sembrerebbe la volta di Samsung che entro fine ottobre dovrebbe presentare il nuovo Galaxy 3D, si dice che avrà uno schermo da 4,3 pollici e due fotocamere da 8 megapixel per scattare foto e registrare filmati in stereoscopia 3D. Il processore dovrebbe essere da 1,2 GHz.
iPod Touch
Normalmente il nuovo modello di iPod viene presentato a settembre per quello che viene chiamato Back to school.
La scuola sta iniziando e ancora Apple non dà notizie. Lo presenterà insieme all’ iPhone a ottobre? aspetterà Natale? o magari lo presenterà a giorni facendo invece slittare l’attesissima presentazione dell’iPhone ad altro periodo?
Non sappiamo, però si conosce più o meno come sarà il nuovo iPod. Monterà iOs% e sfrutterà i servizi cloud come chiunque può immaginare ma sembra che avrà anche connettività 3G. Sarà quindi possibile utilizzarlo come telefono sfruttando il Voip?
Motorola Droid Bionic
Sarebbe dovuto uscire a gennaio 2011 ma a causa di problemi tecnici è stato posticipato.
Qualche giorno fa è stato lanciato ma solo per gli Stati Uniti tramite Verizon.
Nella seconda metà di settembre dovrebbe essere messo in vendita in tutto il mondo.
E’ uno smartphone di fascia medio-alta 4G, Lo schermo è 4,3 pollici con risoluzione QHD, processore Texas Instruments OMAP dual-core a 1 Ghz, 1 GB di RAM e una fotocamera da 8 megapixel capace di registrare video in Full HD 1080p, GPS, ZumoCaster, supporto MicroSD
Be’ direi che c’è solo l’imbarazzo della scelta. Avete in mente di acquistare qualcosa? Conoscete altri prodotti interessanti in uscita oltre quelli che ho indicato?
Commentate, commentate! 🙂
4 comments
maddaiii… Ti sei fumata il sony tablet S…
🙂
Hai ragione. Provvederò quanto prima 🙂
ciaoo girando per nuove info sul kindle 4 mi sono imbattuta nel tuo articolo… volevo chiederti 1 consiglio in verità… sono super decisa a comprarmi un ebook reader e sono quasi decisa a prendere il kindle… solo che sto tergiversando da 1 mese per la probabile prossima uscita di un nuovo kindle che per l’uscita del nuovo sony (anche se sono più propensa per il kindle…) solo che non sto più nella pelle e ho paura che aspetto 1 po’ inutilmente magari lo annunciano a ottobre e chi sa quando lo metteranno in commercio… e cose simili…
vabbè dopo questo sproloquio vorrei chiedere un consiglio perchè non so se far partire domani l’ordine del kindle perchè non ce la faccio più… oppure sforzarmi di aspettare queste altre poche settimane… se mi puoi dare un consiglio……….. grazie mille ciaoo
io fossi in te aspetterei … per prima cosa perché così puoi vedere le nuove funzionalità che il tablet o il kindle 4 implementeranno e decidere se ti interessano e come seconda cosa perché anche se decidessi che non te ne importa nulla e che ti interessa solo leggere in bianco e nero (e senza retroilluminazione) sul kindle 3, quest’ultimo sicuramente scenderà di prezzo. Dai rumors che girano sembra che l’uscita sia proprio imminente, quindi secondo me meglio avere un po’ di pazienza e prendere una decisione ponderata piuttosto che affrettarsi ora perché lo desideri tanto e poi mangiarsi le mani dopo:)
Anche il Sony non è niente male… se conosci persone che hanno sia l’uno che l’altro ti consiglio di farteli prestare per un paio d’ore e provarli per bene e vedere con quale ti trovi meglio.
Poi fammi sapere cosa prendi e come ti trovi che sono curiosa 😉