‘Ehy Terrestri, quanto sapete della storia delle missioni spaziali?’ 🙂
Ecco l’interessante sfida proposta dalla NASA con Space Race Blastoff un gioco multiplayer proposto su Facebook per testare le proprie conoscenze in merito.
E’ sufficiente andare su questa pagina, scegliere il proprio avatar, il nickname e iniziare l’avventura!
La grafica è in stile cartoon e vi verranno poste una serie di domande a scelta multipla che coprono una vasta gamma di argomenti legati alla storia delle missioni NASA, alla tecnologia alla scienza ma anche alla cultura pop.  Un esempio? ‘Chi ha lanciato il primo razzo a propellente liquido?’ ma anche domande molto piĂą semplici come ‘quanti sono i pianeti?’
Potete giocare da soli o sfidare gli amici. Ad ogni domanda a cui avrete risposto correttamente guadagnate punti per lanciare il vostro razzo personale.
Il gioco è stato sviluppato da Scott Hanger, Todd Powell e Jamie Noguchi del Internet Services Group dell’Office of Communications ed è in lingua inglese ma abbastanza comprensibile.
“Noi speriamo che Space Race Blastoff avvicini alla storia e alle ricerche della NASA un nuovo pubblico vicino ai social media”, ha spiegato David Weaver, il responsabile delle comunicazioni per l’ente americano, “siamo molto eccitati all’idea di verificare quale sarĂ l’interesse della gente”
Non è la prima volta che la NASA utilizza l’aspetto ludico per avvicinare e affascinare le persone e ci riesce sempre bene, le va dato atto. Vi ricordate di Moonbase?
Su,che aspettate, cliccate qui cimentatevi e commentate 🙂
2 comments
[…] La NASA lancia Space Race Blastoff su Facebook, un gioco per testare le vostre conoscenze sulle miss…. Like this:LikeBe the first to like this post. […]
[…] sta cercando di avvicinarsi al grande pubblico in vari modi. Con giochi ad esempio (ricordate Space Race Blastoff o MoonBase Alpha  o anche la collaborazione con Angry Birds Space)  ma anche con video. Se ve lo […]