Sicuramente vi sarà capitato di imbattervi su Facebook nelle immagini postate qui sopra.
Sono foto poetiche e divertenti realizzate dal fotografo francese Laurent Laveder utilizzando la luna come protagonista e trasformandola un una serie di oggetti grazie a un gioco di prospettive e di composizione fotografica. Laveder ha chiamato ‘Moon Games‘ la raccolta di foto dedicate al nostro satellite 🙂
Prendendo spunto dalla sua creatività Coelum Astronomia ha indetto un concorso chiamato nello stesso modo per chiunque voglia cimentarsi in un’impresa simile.
Le modalità di partecipazione:
Le immagini (originali, scatti singoli e non fotomontaggi!) dovranno essere inviate, non più di due per autore, in formato digitale a piena risoluzione (in jpg e massima qualità), accompagnate dai dati dell’autore (nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico) oltre che da una scheda tecnica di descrizione dell’immagine in gara (metodo di ripresa, strumentazione, esposizione, data, ora località) entro il 15.10.2012all’indirizzo: concorsi@coelum.com.
Sbizzarritevi e lasciate libera la vostra fantasia!
I premi?
Al primo classificato verrà assegnato un telescopio Meade Lightbridge al secondo un tubo ottico Skywatcher Black Diamond 150/750.
In bocca al lupo 🙂
1 comment
[…] Via | Tissy Tech […]