Ricevere telefonate anonime può non essere piacevole. Di solito si tratta di telemarketing e di call center ma a volte si tratta di stalking o di persone che sanno che non rispondereste se vi chiamassero con il loro numero in chiaro:P
Quasi tutti gli operatori mettono a disposizione servizi per conoscere i numeri che si celano dietro ‘Sconosciuto’ ma sono servizi a pagamento e anche piuttosto cari. Oggi vi parlo di un nuovo servizio gratuito, almeno per ora, che vi permetterà di conoscere il numero di chi vi chiama anonimamente.
Utilizzarlo è semplicissimo, non dovrete far altro che registrarvi su Whooming e fare uno squillo al numero indicato dal portale per dimostrare che il numero fornito sia effettivamente vostro.
Ora dovete configurare il trasferimento della chiamata rifiutata sul vostro cellulare. Per farlo è sufficiente comporre sulla tastiera un codice diverso per ogni operatore.
Tutto qui, da questo momento tutte le telefonate con numero nascosto che riceverete non saranno più un mistero. Vi basterà infatti rifiutare la chiamata in arrivo per vedervi ricevere un’email con il numero telefonico della persona che vi stava telefonando
Se avete dubbi prima di registrarvi potete andare sulla Test Page e chiamare da anonimo il numero che vi verrà fornito, sulla destra, come per magia, vedrete apparire il vostro numero!
Attualmente è gratis perché è in fase di pre-lancio, non si sa se resterà gratis o meno ma i gestori del sito ci tengono a precisare che qualora dovesse divenire a pagamento il passaggio non sarà automatico ma implicherà l’accettazione di un nuovo contratto e che comunque nessun importo verrà mai addebitato sul vostro credito telefonico.
Fonte:Luca Mercatanti
2 comments
[…] Scopri chi ti telefona da anonimo! http://www.tissy.it/scopri-chi-ti-telefona-da-anonimo/ […]
Funziona!!! fantastico. Grazie