Tumblr, per chi non lo conoscesse, è una piattaforma che consente di creare un tumblelog offrendo sia la piattaforma software che lo spazio web necessario. Nel corso degli anni Tumblr ha avuto un’espansione enorme, specialmente tra i ragazzi giovani, 18-25 enni, tanto da suscitare l’interesse di major come Google, Facebook e Yahoo.
Proprio di recente Tumblr, molto utilizzato dagli utenti sul telefonino che oggi rappresentano un quarto del totale, ha deciso di cedere spazi pubblicitari in vendita in posizioni particolarmente visibili, una mossa che rende possibile realizzare un utile per il gruppo newyorchese, che ha già superato i 108 milioni di blog,dichiara un fatturato di 13 milioni di dollari e in passato sarebbe già stato in contatto con Microsoft e Facebook.
Voci di corridoio riportano che ultimamente Tumblr abbia ricevuto diverse proposte di acquisto da parte di Google e Facebook, ma sarà probabilmente Yahoo a portare a termine l’acquisizione, AllThinghsD sostiene che la società guidata da Marissa Mayer ha presentato un’offerta di 1,1 miliardi di dollari!
Ancora non ci sono conferme né smentite né da parte di Yahoo né da Tumblr,ma fonti vicine alle trattative fanno sapere che il consiglio di amministrazione di Yahoo! è già convocato per domani. Non solo,Yahoo ha programmato per lunedì 20 maggio una conferenza stampa a New York per parlare del piano di rilancio e delle interessanti novità nel cantiere dell’azienda.
2 comments
[…] Tumblr: tutti lo vogliono, chi riuscirà ad acquistarlo? Google, Facebook o Yahoo? http://www.tissy.it/tumblr-tutti-lo-vogliono-chi-riuscira-ad-acquistarlo-google-facebook-o-yahoo/ […]
[…] è stato piano piano soppiantato da altri servizi primi fra tutti Facebok, Instagram e Pinterest. Yahoo ha acquistato ieri Tumblr e contemporaneamente ha deciso di rilanciare Flickr una serie di novità. La più importante è […]