Flickr è stato agli inizi della sua vita il punto di riferimento per chi volesse condividere foto. Una YouTube per le immagini, ma con un destino profondamente diverso. YouTube è il leader indiscusso, mentre Flickr è stato piano piano soppiantato da altri servizi primi fra tutti Facebok, Instagram e Pinterest.
Yahoo ha acquistato ieri Tumblr e contemporaneamente ha deciso di rilanciare Flickr una serie di novità. La più importante è sicuramente quella dello spazio: ogni utente adesso ha a disposizione un terabyte di spazio gratis. Se si caricano foto da 8 megapixel, per esempio, se ne possono caricare oltre 400.000. Fino a ieri l’account gratuito prevedeva un massimo di 200 foto caricate. Si possono anche caricare video 1080p fino a tre minuti e in numero illimitato.
Molte delle restrizioni precedentemente imposte agli account gratuiti sono state rimosse, ad esempio la limitazione della risoluzione dell’immagine e le dimensioni e il numero di foto caricabili mensilmente.
Gli account pro si riducono a due: 50 dollari annuali per non mostrare pubblicità, 500 dollari l’anno per raddoppiare lo spazio.
Anche l‘interfaccia è profondamente cambiata più pulita e semplice con foto grandi e ad alta risoluzione.
L’homepage non ha più le thumbnail, le foto si vedono a grandezza naturale e le slideshow a tutto schermo. Il nuovo feed delle Attività combina gli ultimi upload dei contatti e le attività degli amici sulle vostre foto, inoltre vi suggerisce nuovi contatti da aggiungere.
Si rinnova anche Flickr mobile per cellulari con applicazioni per iPhone e per Android,
Che ve ne pare?
1 comment
[…] Flickr si rinnova e aumenta lo spazio a disposizione: da ora 1 TB di spazio per foto e video gratis per tutti http://www.tissy.it/flickr-si-rinnova-e-aumenta-lo-spazio-a-disposizione-da-ora-1-tb-di-spazio-per-f… […]