Un po’ di tempo fa vi parlai di Red Karaoke, un social network per amanti del karaoke molto carino.
La parola karaoke è una delle più cercate su google,quasi tutti amano cantare 🙂
Negli ultimi giorni ho letto su parecchi blog post su Tubeok, presentandolo come un modo per trasformare youtube in un karaoke. A me non piace e vi spiego subito il motivo. Tubeok non fa altro che visualizzare in formaot testuale accanto al video il testo della canzone qualora sia stato inserito insieme al video. Si canta sopra il brano senza quindi la possibilità né di isolare solo la base né di veder scorrere il testo via via. Insomma mancano completamente le caratteristiche che rendono il karaoke un karaoke 😀
Quindi ho deciso di presentarvi un altro sito , a mio avviso molto più carino di questo TubeOk che va tanto di moda ultimamente.
Il sito è Karaoke Party.
Vi basterà scegliere il brano, decidere se cantare sopra la canzone completa oppure solo sulla base. Naturalmente vedrete il classico scorrimento del testo. Il sito vi avvertirà se non andate a tempo e vi assegnerà un punteggio.
Per cantare non è necessaria la registrazione,se decidete di effettuarla (è gratis) potrete registrare la canzone e inserirla nel vostro profilo per sottoporla alla votazione degli altri utenti.
E’ anche possibile condividere il risultato su facebook 😉
Per il momento però non ha basi di canzoni italiane.
Red karaoke è sicuramente più completo e ricco di brani ma Karaoke Party può essere un’alternativa più leggera.
1 comment
Canta on line con Karaoke Party | Tissy Tech…
vi presento alcuni siti che vi consentiranno di cantare on line in modalità karaoke, con basi musicali e il testo che scorre. Il karaoke da sempre eservita un fascino notevole sulla maggior parte delle persone ed è divertente gareggiare con gli amici e…