Ho parlato altre volte di dimostrazioni che i browser attuano per illustrare le potenzialità di HTML5 e Canvas. Ricordate ad esempio Banana Bread di Mozilla e i giochi Atari by Microsoft?
Oggi è la volta di Google e Chrome.
Chrome Experiments è un sito realizzato da Google e dedicato alla raccolta di progetti creativi realizzati in Javascript, HTML5, Canvas, SVG, e WebGL.
Il sito è online dal 2009 e recentemente ha raggiunto la quota di 500 esperimenti caricati. Google per l’occasione ha creato questa pagina: tutti i 500 esperimenti vengono rappresentati da palline o quadrati che si muovono formando il numero 500.
Ogni colore rappresenta una diversa tipologia di test. Ad esempio l’azzurro è per i giochi,
Nella parte alta del sito possiamo impostare i filtri scegliendo la categoria che più vi interessa o la data in cui sono stati realizzate le applicazioni che volete vedere. In basso a sinistra vedrete l’anteprima con il nome della web-app corrispondente,vi basterà un clickarci sopra per testarla immediatamente.
5 comments
[…] Navigazione articolo ← Precedente […]
[…] è possibile attivare il livello vegetazione per visualizzare le zone verdi sotto le nuvole.Fonte: [TissyTech]Translate to en 1 hits Tags: 3d, google, scienzaPost simili: Arrivano le prime parti di […]
[…] Poco tempo fa avevo parlato dei 500 google experiment. […]
[…] Come gli altri esperimenti Chrome, Jam with Chrome è stato creato per mostrare il grande potenziale tecnico di Chrome: in questo caso l’HTML5 che include il Web Audio API, Websockets, Canvas, CSS3 e le Google Web Fonts. Jam with Chrome si basa sul Google App Engine ed è scritto in Go. […]
[…] Tutti gli esperimenti di Google sono raccolti in una galleria di cui avevo parlato QUI. […]